castelvecchio E-BIKE tour
castelvecchio E-BIKE TOUR
TOUR GUIDATO | 1 uplift | SENTIERI NATURALI
E-BIKE TOUR | castelvecchio
RAIDA singletrails TRA MONTAGNA E MEDIOEVO
Il tour in e-bike di Castelvecchio è pensato per esplorare l’area sentieristica che si sviluppa attorno al borgo medievale di Castelvecchio. Single trail, flow veloce, rocce e splendidi paesaggi saranno al centro dell’attenzione. I sentieri in quest’area coprono un’ampia gamma di livelli, dal blu al nero, e ci strapperanno un sorriso.
Galleria

programmazione
- 8.30 am : ritrovo al Bar di Porta Testa, Finalborgo
- 9.00 am : uplift al Forte Melogno
- 9.30 am: inizio riding
- 1.00 pm : pranzo in osteria ( 18-20 € )
- 2.00 pm : inizio riding pomeridiano
- 4.30 pm : 2° treno per Finale Ligure
- 5.00 pm : rientro a Finalborgo e aperitivo
-
durata: 6/7 hours
- allenamento richiesto: M / H
- discesa: 2200 mt
- dislivello positivo: 1200 mt
- distanza: 45 km
- scala difficoltà sentieri: S3/S4
- full suspended E-Mtb ( > 140mm )
- casco
- le protezioni sono raccomandate
- abilità tecniche S3/ S4
- > 14 anni
- terreno: terroso | roccioso
- sentieri: naturali
- altitudine max: 1020 mt
- stagioni consigliate: primavera | estate | autunno
- eventi sul territorio: /
- vista mare: YES!
data chart
descrizione
Singletrail in discesa tra montagne e Medioevo. Il tour in e-bike di Castelvecchio è pensato per esplorare l’area sentieristica che si sviluppa attorno al borgo medievale di Castelvecchio. Singletrail, flow veloce, rocce e splendidi paesaggi saranno al centro dell’attenzione. I sentieri di questa zona coprono un’ampia gamma di livelli, dal blu al nero, e ci strapperanno un sorriso.
La mattinata inizia con una salita meccanizzata al forte del Melogno e un facile avvicinamento attraverso il bosco della Barbottina. Il primo sentiero ci porterà al borgo di Bardineto, da dove saliremo verso l’area sentieristica di Castelvecchio per discese più emozionanti. Verso le 13:00 faremo una pausa pranzo in una tipica osteria italiana situata nello splendido borgo medievale.
Cibo fatto in casa, un buon caffè espresso e poi si riparte per l’escursione pomeridiana, 2 o 3 sentieri a seconda del tempo e delle energie. Al termine dell’ultimo trail della giornata, con un breve trasferimento su asfalto, raggiungeremo la navetta per il rientro a Finale e sarà il momento di un buon gelato italiano e di un aperitivo.