ast update: July 29, 2025
Politica di cancellazione
Noi di Finale MTB comprendiamo che possono verificarsi situazioni impreviste che potrebbero indurvi a considerare la cancellazione di un servizio o tour prenotato con noi. Per rendere il processo più trasparente e chiaro, stiamo introducendo la nostra Politica di cancellazione. Vi preghiamo di leggere attentamente le informazioni riportate di seguito.
Richiesta di cancellazione:
Tutte le richieste di cancellazione devono essere inviate a Finale MTB via email all’indirizzo finalemtb1@gmail.com entro e non oltre 48 ore prima della mezzanotte del giorno del servizio o tour prenotato. Vi preghiamo di indicare chiaramente i vostri dati personali e il servizio o tour che desiderate cancellare.
Rimborso:
– In caso di annullamento del servizio o della prenotazione del tour prima della mezzanotte di 48 ore prima della data prevista, il cliente ha diritto al rimborso del 50% dell’acconto già versato. Il restante 50% dell’importo versato verrà trattenuto da Finale MTB a copertura delle spese amministrative e di gestione.
– In caso di annullamento del servizio o del tour a causa della chiusura della rete sentieristica disposta dalle autorità competenti.
– In caso di annullamento del servizio o della prenotazione del tour dopo la mezzanotte di 48 ore prima della data prevista, il cliente non ha diritto al rimborso o al risarcimento di eventuali danni subiti o delle spese per danni morali.
– In caso di interruzione del servizio o del tour da parte dell’organizzatore dopo il suo inizio, o in caso di modifiche durante il servizio, il cliente non ha diritto al rimborso dell’acconto e della quota di iscrizione già versati, né al risarcimento di eventuali danni subiti o delle spese per danni morali.
– in caso di interruzione del servizio o del tour, da parte o per colpa del cliente, dopo l’inizio dell’attività e in caso di modifiche in corso d’opera, il cliente non ha diritto al rimborso della quota di iscrizione già versata né al risarcimento di eventuali danni subiti o spese per danni morali.
– In caso di mancato arrivo del cliente entro l’orario di inizio previsto del servizio o del tour, il cliente non ha diritto al rimborso dell’acconto e della quota di iscrizione già versati, né al risarcimento di eventuali danni subiti o alle spese per danni morali.
– Se il cliente non è in grado di partecipare al servizio o al tour entro l’orario di inizio previsto del servizio o del tour a causa di problemi meccanici o elettrici alla bicicletta o e-bike, all’abbigliamento ritenuto inadatto dall’organizzatore, o alle biciclette o e-bike ritenute inadatte dall’organizzatore, il cliente non ha diritto al rimborso dell’acconto e della quota di iscrizione già versati, né al risarcimento di eventuali danni subiti o alle spese per danni morali.
– L’organizzatore si riserva il diritto di escludere il cliente dalla partecipazione al servizio o al tour di gruppo, prima o durante l’evento. Ciò si riferisce al diritto dell’organizzatore di valutare l’idoneità della bicicletta, dell’e-bike, dell’abbigliamento e delle capacità tecniche del cliente. In tal caso, il cliente non ha diritto al rimborso dell’acconto e della quota di iscrizione già versati, né al risarcimento di eventuali danni subiti o alle spese per danni morali.
Flessibilità e cancellazione:
– L’organizzatore si riserva il diritto di apportare modifiche al servizio o al programma del tour con breve preavviso o durante la sua esecuzione. Ciò include il diritto dell’organizzatore di apportare modifiche al programma, al programma o al percorso in caso di condizioni meteorologiche estremamente avverse, chiusure dei sentieri da parte delle autorità competenti o in caso di eventi imprevedibili o inevitabili.
– Le modifiche saranno comunicate tramite SMS o verbalmente prima o durante il servizio o il tour.
– Qualora non fosse possibile garantire l’esecuzione in sicurezza del servizio o del tour, su ordine delle autorità competenti o per altri motivi importanti, l’organizzatore si riserva il diritto di interrompere o annullare l’evento in qualsiasi momento.
– L’organizzatore si riserva il diritto di annullare il servizio o il tour in qualsiasi momento prima del suo inizio.
– Qualora il servizio o il tour venga annullato prima del suo inizio per motivi imputabili all’organizzatore, ai clienti verrà rimborsato l’acconto e la quota di partecipazione già versati. Inoltre, non sarà previsto alcun risarcimento per eventuali danni subiti o spese per danni morali.